Sai quali film e serie anni 80-90 sono ancora amati? Scopri i cult imperdibili!

Da Ritorno al futuro a Friends: scopri i film e le serie cult anni 80-90 che hanno fatto storia e sono ancora nei nostri cuori!

A cura di Paolo Privitera
15 dicembre 2024 05:00
Sai quali film e serie anni 80-90 sono ancora amati? Scopri i cult imperdibili!
Condividi

 Gli anni 80 e 90 hanno regalato al mondo del cinema e della televisione capolavori che, ancora oggi, continuano a essere celebrati e amati. Film e serie TV che hanno definito uno stile, creato personaggi indimenticabili e lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. Ecco una selezione di cult imperdibili che hanno segnato l’immaginario di un’intera generazione. 

Film cult degli anni 80-90

"Ritorno al futuro" (1985): il viaggio nel tempo più iconico

Marty McFly e Doc Brown hanno conquistato il mondo con la loro avventura attraverso le epoche. La DeLorean è diventata un simbolo, e la colonna sonora è un inno alla nostalgia.

"Ghostbusters" (1984): chi chiamerai?

Con una miscela perfetta di commedia e sovrannaturale, i Ghostbusters sono diventati un’icona del cinema anni ’80. Le loro avventure contro fantasmi e entità paranormali sono intramontabili.

"Il principe cerca moglie" (1988): il re della commedia

Eddie Murphy regala una performance indimenticabile nei panni di un principe africano in cerca di amore vero. Una commedia che mescola romanticismo e umorismo con maestria.

"Pretty Woman" (1990): la favola moderna

Julia Roberts e Richard Gere hanno incantato milioni di spettatori con una storia d’amore inaspettata e travolgente. Uno dei film romantici più amati di tutti i tempi.

Serie TV cult degli anni ’80-’90

"Friends" (1994-2004): l’amicizia che non tramonta mai

Rachel, Ross, Monica, Chandler, Joey e Phoebe sono diventati i migliori amici di una generazione. Le loro storie, battute e situazioni quotidiane sono ancora oggi attuali.

"La signora in giallo" (1984-1996): il mistero diventa seriale

Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher è stata un’icona del genere giallo televisivo. Ogni episodio era una sfida per risolvere il caso insieme a lei.

"Willy, il principe di Bel-Air" (1990-1996): il re delle risate

Will Smith ci ha regalato momenti di puro divertimento con una sitcom che mescolava umorismo e temi importanti. Le avventure di Willy a Bel-Air sono indimenticabili.

"Buffy l’ammazzavampiri" (1997-2003): l’eroina che ha cambiato tutto

Con un mix di azione, horror e dramma, Buffy è diventata un simbolo di forza e indipendenza. Una serie che ha ridefinito il genere teen drama.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social