Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt: 62 anni di fascino senza tempo!

Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt 🎉! 62 anni di fascino e talento dall'indimenticabile nascita del 18 dicembre 1963. 🥳✨

A cura di Alex Memoli Alex Memoli
18 dicembre 2025 00:30
Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt: 62 anni di fascino senza tempo! -
Condividi

Il Compleanno di una Leggenda: Brad Pitt Compie 62 Anni

Il 18 dicembre 1963 nasceva a Shawnee, in Oklahoma, una delle icone più indiscusse di Hollywood: Brad Pitt. Oggi, a distanza di 62 anni, l'attore continua a rappresentare una figura di spicco nel panorama cinematografico mondiale, non solo per la sua bellezza senza tempo, ma soprattutto per il suo straordinario talento artistico.

Il Percorso di un Artista Versatile

Prima di raggiungere le vette del successo cinematografico, Brad Pitt ha percorso una strada tortuosa e piena di sfide. Ha svolto i lavori più disparati, dal giornalista al trasportatore di frigoriferi, arrivando perfino a travestirsi da pollo per una catena di ristoranti. Tuttavia, è stato il suo impegno costante e la sua determinazione a condurlo alla ribalta del grande schermo.

Dalla Scena d'Amore al Sex Symbol

La svolta nella carriera di Brad Pitt è avvenuta con il film "Thelma & Louise" di Ridley Scott, dove la scena d'amore con Geena Davis gli ha conferito la fama di sex symbol. Da quel momento in poi, la sua carriera è decollata, portandolo a interpretare ruoli di rilievo in film come "In mezzo scorre il fiume" (1992) e "Intervista col vampiro" (1994).

Riconoscimenti e Trionfi sul Grande Schermo

La critica comincia a notarlo seriamente nella seconda metà degli anni Novanta, quando ottiene la sua prima nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" per "L'esercito delle 12 scimmie", con cui vince anche un Golden Globe. Successivamente, ottiene altre prestigiose nomination per "Il curioso caso di Benjamin Button" (2009) e "L'arte di vincere" (2012).

Una Vita Sotto i Riflettori

Al di là della sua carriera, Brad Pitt è stato spesso al centro delle cronache rosa per le sue celebri relazioni sentimentali con attrici come Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston. Dal 2005 al 2016, è stato legato ad Angelina Jolie, con la quale ha anche sostenuto i diritti delle coppie omosessuali. Nel 2015, ha recitato nel drammatico "By the Sea", diretto e interpretato dalla stessa Jolie.

Un Talento Riconosciuto e Premiato

Nel 2020, Brad Pitt ha finalmente conquistato l'ambita statuetta degli Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in "C'era una volta a... Hollywood". Un riconoscimento che ha consolidato la sua posizione come uno degli attori più talentuosi di Hollywood.

Oggi e il Futuro

Nel 2022, Brad Pitt è stato tra i protagonisti del film "Babylon", mentre nel 2024 e nel 2025 lo vedremo nei film "Wolfs - Lupi solitari" e "F1". Con una carriera che continua a fiorire, Brad Pitt dimostra che il suo talento e carisma non conoscono limiti.

Auguri a Brad Pitt, un attore che ha segnato la storia del cinema e che continua a incantare il pubblico di tutto il mondo con le sue interpretazioni memorabili.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quelli degli anni 80 90