61 Candeline di Charme: Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt!

🎉🎂 Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt! Un evento di nascita avvenuto nel lontano 1963. Sono già passati 61 anni, ma Brad non smette di stupirci! 🎈🎁

18 dicembre 2024 00:30
61 Candeline di Charme: Celebriamo il Compleanno di Brad Pitt!
Condividi

Brad Pitt compie 61 anni: l'indimenticabile volto di Hollywood

Il 18 dicembre 1963 nasceva a Shawnee, in Oklahoma, l'uomo che, con il suo fascino irresistibile e il suo talento innegabile, avrebbe conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo: Brad Pitt. Oggi, a 61 anni di distanza, l'attore continua a essere protagonista indiscusso del panorama cinematografico mondiale, accumulando successi e riconoscimenti che vanno ben oltre la sua innegabile bellezza fisica.

Dalla pubblicità ai grandi successi

Prima di diventare l'icona che è oggi, Brad Pitt ha svolto i lavori più disparati, dal giornalista al trasportatore di frigoriferi, arrivando addirittura a travestirsi da pollo per fare pubblicità a una catena di ristoranti. Ma il suo destino era altrove, tra i set cinematografici e i red carpet più prestigiosi.

Dopo ruoli di secondo piano in sit-com, telefilm e telenovelas, si guadagna la fama di sex symbol nella scena d'amore con Geena Davis, nel film Thelma & Louise di Ridley Scott. Da lì in poi, la sua carriera decolla, con parti importanti in "In mezzo scorre il fiume" (1992) e "Intervista col vampiro" (1994), e con i primi riconoscimenti della critica nella seconda metà degli anni Novanta.

Un talento riconosciuto

Nominato ai Golden Globe per Vento di passioni (1994), due anni più tardi conquista la nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" e un Golden Globe per L'esercito delle 12 scimmie. Stessa candidatura anche nel 2009 e 2012, rispettivamente, per "Il curioso caso di Benjamin Button" e "L'arte di vincere".

Ma è nel 2020 che arriva la consacrazione definitiva: con il film C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt conquista l'ambita statuetta come miglior attore non protagonista. Un riconoscimento che sancisce il suo indiscusso talento e lo colloca tra i grandi del cinema mondiale.

Una vita tra cinema e impegno sociale

Al di là della sua carriera cinematografica, Brad Pitt è noto anche per le sue relazioni sentimentali con colleghe famose, da Gwyneth Paltrow a Jennifer Aniston; legato dal 2005 al settembre 2016 ad Angelina Jolie, con la stessa sostiene i diritti delle coppie omosessuali.

Nonostante la sua età, Brad Pitt non mostra segni di voler rallentare. Nel 2022 è nel cast del film Babylon, poi nel 2024 di Wolfs - Lupi solitari e nel 2025 di F1. Una carriera lunga e brillante, che continua a regalarci grandi emozioni.

Auguri, Brad, e grazie per tutto quello che hai dato e continui a dare al mondo del cinema!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social